Sono nata nella ridente città di Münster, in Germania. Grazie allo studio dell’arte terapia sono finita nei Paesi Bassi, con tappa nella zona della Ruhr, poi ho vissuto 13 anni a Berlino e ora mi trovo a Ostuni, in Italia. In questi luoghi, così come in quelli dove sono passata nel corso dei miei viaggi, ho imparato tanto, e con grande entusiasmo. Ho imparato soprattutto che mi piace “creare” qualcosa, in primo luogo con le mie mani e con il mio cuore; toccare, trasformare, creare ed essere in contatto con la natura e gli esseri umani e fare esperienza del proprio agire; è questo che mi fa sentire realizzata.
Quando vivevo a Berlino, durante la mia formazione nella Gestalt Counceling, parallelamente al lavoro con i materiali artistici, ho intrapreso un percorso con il lavoro sul corpo. Il contatto attraverso la pelle, portare cambiamento grazie a questo contatto, alla cura e alla lentezza, attraverso il fermarsi e restare nell’immobilità, mi hanno lasciato un’impressione profonda e mi hanno toccato nel fondo dell’anima.
Grazie alle mie necessità fisiche ho scoperto fin da giovane quanto fossero curative per me le diverse forme di massaggio. Da 20 anni mi piace sottopormi regolarmente a delle sedute di massaggio. Anche grazie a questo ho conosciuto molte tecniche di massaggio e i suoi effetti.
Per me il massaggio e il contatto fisico non fanno bene solo al corpo ma soprattutto allo spirito, al cuore e all’anima; fermarmi un momento, volgere lo sguardo all’interno di me stessa e allontanarmi per un po’ dalla routine quotidiana sono finora sempre riusciti a darmi forza e ad allargare lo sguardo. Restare un attimo immobili, ‘essere’ e basta, e lasciarsi andare. Poi molte cose accadono da sole.
All’inizio del 2018 ho preso la decisione di partecipare ad un corso di formazione come terapista del massaggio e del benessere al fine di ottenere l’autorizzazione a lavorare in proprio come massaggiatrice nel settore del benessere e della prevenzione.
Negli anni berlinesi ho fondato e lavorato in una scuola alternativa nella quale mi sono impegnata con tutta me stessa mettendo in gioco tutta la mia creatività. L’arte, l’inclusione e soprattutto la ceramica erano i cardini attorno ai quali ruotava il mio impegno nella scuola. Dal 2018 ho anche lavorato come terapista del massaggio in una sauna e in due centri benessere.
Grazie all’amore sono approdata in
Puglia, ad Ostuni. Sono felicissima di vivere qui, insieme a mio marito.